Ortho-Bionomy®
 

E’ una tecnica che stimola i riflessi autocorrettivi del corpo in maniera veloce e semplice. Segue le leggi del corpo e non utilizza manipolazioni forzate e violente.
Ortho significa corretto, bio natura, nomy legge. Quindi corretta applicazione delle leggi della natura.
Aiuta ciascuno ad avere una migliore comprensione del corpo e dei suoi limiti anatomici e fisiologici. Permette di liberarsi dalle tensioni strutturali ed emozionali seguendo il proprio ritmo ed i propri bisogni.
Lo scopo è quindi quello di condurre l’uomo ad uno sviluppo armonioso ed al benessere della persona nella sua integrità.
L’Orthobionomy è un semplice e naturale mezzo per intervenire sullo stress e sulle tensioni che assalgono il nostro organismo; permette, con una presa di coscienza del nostro corpo, un migliore utilizzo dello stesso all’interno dei propri limiti, evitando di ricreare costantemente dei blocchi.
E’ un metodo di lavoro sul corpo e di educazione; consiste nell’accompagnare una persona nel cammino alla riscoperta del suo equilibrio personale. Permette di distendere i muscoli ed i legamenti del corpo al fine di armonizzare la nostra struttura ed il funzionamento dei nostri organi